sabato 3 settembre 2016

Il mare, la sabbia ... ed altre stranezze di Boavista

Il mare di Boavista a Capo Verde è trasparente e cristallino.. deve esserne molto convinto anche il capoverdiano che passeggiando sulla spiaggia ha immerso un bel bicchiere nell'acqua per poi sorseggiare un pò di oceano blu. 
Forse il fluido di lunga vita è proprio il liquido più diffuso sul pianeta... il mare! 

Così pure per la sabbia... utilizzata da alcuni locali per lavarsi i denti. Le sue qualità abrasive fanno sicuramente impallidire - e quindi sbiancare - i nostri fragili denti occidentali! A Boavista il dentifricio abbonda!

In spiaggia si può assistere anche ad altre attività, queste decisamente più spettacolari ma comunque non alla portata di tutti !! ( ho poi scoperto che si chiama Skimboarding)



Girovagando sull'isola si trovano strani cartelli di pericolo... forse però in questo caso il pericolo è l'essere umano e non certo le povere tartarughe!

Un cartello di pericolo invece lo meriterebbero gli asini selvatici che girano sull'isola. Un tempo questi animali venivano usati per il trasporto... arrivate le auto sull'isola (credo intorno agli anni 70-80), i piccoli somarelli sono rimasti senza proprietari, liberi di girare ovunque. Il problema è durante la notte, quando si avvicinano ai centri abitati ragliando sonoramente ed entrando così nei peggiori incubi dei malcapitati turisti!! I locali credo ci abbiano fatto l'orecchio!

Un altro pericolo presente sull'isola sono... i traslocatori (vedi lavatrice pronta ad essere caricata)!!

Infine due note sulla semplicità: come recuperare dei vecchi sellini di biciclette e rendere originale e grazioso un banco bar del centro di Sal Rei!

La semplicità di alcuni ragazzi che giocano felici ... con la natura!!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento