lunedì 11 aprile 2016

Cascando!!

Non te l'ho detto ma non te l'ho nemmeno nascosto!! Ecco, con te è andata così.. Sono arrivato, ho aperto gli occhi, tu con i tuoi miracoli mi hai inondato lo sguardo di colori ed io sono dolcemente 'cascato' ai tuoi piedi. Tutto senza dire una parola. Grazie Vic Falls!

Con te sono arrivate anche le meravigliose persone che in questi giorni mi hai presentato, da sole o in gruppo, con le loro storie da ascoltare e la mia da raccontare. Menzione speciale per la famiglia Zimba che mi ha invitato a condividere la cena - io ho accettato offrendo birra, loro hanno ricambiato con vodka, serata chiusa con canzoni gangsta rap locali - e per Cris, istruttore di rafting, che prima ha fatto il difficile per la mia dichiarata ex cardiopatia, poi ha trovato il solito compromesso africano ('ok ma pagaia a piano'), e dopo averci fatto giungere al fiume a piedi attraverso un pericoloso sentiero Himalayano, prima del rafting ci ha avvertito che sullo Zambesi c'è una cosa buona ed una cattiva da sapere: quella cattiva che ci sono i coccodrilli; quella buona che l'acqua non è assolutamente potabile e che quindi eventualmente non moriremo per affogamento ma di voltastomaco. Cris tranquillo: il mio cuore cucito ha superato le rapide .. ma è soavemente 'cascato' davanti alle Vic Falls!! Perché cascando si può precipitare .. Ma si può anche volare!!


Nessun commento:

Posta un commento