domenica 16 agosto 2015

UN BLOG PER .... UN BAMBINO NEL MONDO

Dopo 10 anni di volontariato come animatore per bambini nel mio quartiere a Verona, dal 2007 dedico parte delle mie vacanze ad esperienze di animazione nel mondo ... dall'Himalaya in Nepal all’oceano Pacifico in El Salvador, dagli slum della megalopoli Filippina di Metro Manila al piccolo villaggio della savana africana in Kenya, dall’Oceano Indiano Mozambicano al deserto (sertào) Brasiliano.

Attraverso la contagiosa magia del gioco, ho scoperto di non essere mai diventato grande. Un bambino, quindi, che, con queste esperienze di vita e volontariato, non vuole limitarsi a stare al mondo ma cerca di stare nel mondo. 
UN BAMBINO NEL MONDO!

In questo blog racconto la mia storia .. le mie avventure .. le mie emozioni ..
Grazie, Obrigado, Thank You, Asante Sana, Dhanyabad, Salamat, Gracias

PEMBA, MOZAMBICO, 2007
KATHMANDU, NEPAL, 2012

METRO MANILA, FILIPPINE, 2014

1 commento:

  1. Caro Michele.... finalmente trovo il tempo di lasciarti un commento alla vigilia della tua nuova esperienza. Le esperienze che vivi sono importanti e certamente i bambini che incontri per quei 10 giorni sono felici. Mi domando, (ammesso che nel frattempo tu non abbia iniziato), perchè non fai anche qui una attività simile per esempio in ospedale o altri strutture. I bambini sono bambini ovunque e che siano neri bianchi o gialli piangono sempre alla stessa maniera. C'è tanto bisogno negli ospedali di gente come te (me ne sono accorto durante la permanenza con Giovanni). Oltre a complimentarmi per quello che fai, il commento, o meglio, l'invito che posso lasciarti/farti, è di fare una scelta e mettere al servizio degli altri il dono che hai di saper "giocare". Pensa solo a quanto potrebbe darti un'esperienza come l'animazione negli ospedali........
    Per quanto riguarda il tema della domande del primo video... beh....... ce ne sarebbero di commenti da fare..... rimandiamo alla prossima volta!!!! se non ci vediamo prima.....Buon viaggio!!!!
    Filippo

    RispondiElimina